att e discovery

AT&T e Discovery insieme per lo streaming

AT&T, la società di telecomunicazione americana, che possiede una unità per la produzione e streaming di contenuti, sarebbe vicina ad un accordo con Discovery, per fondere, con quest’ultima, Warner Media, CNN, HBO e Warner Bros, creando così un gigante dello streaming da $150 miliardi, accordo che dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.

Verrebbero fusi, con Discovery, i cataloghi più importanti di Hollywood, che comprendono gli studi cinematografici e TV della Warner Bros, la rete HBO e i canali via cavo, tra cui la CNN.

Diventa così più affollata l’arena dello streaming, dove impera Netflix, e dove le più grandi aziende di media e tecnologia del mondo cercano di farsi largo con una loro offerta. Nell’ultimo anno e mezzo, Disney, Apple, WarnerMedia, Comcast, Discovery e altri hanno lanciato piattaforme di streaming per accaparrarsi un pezzo dell’intrattenimento. 

Nel 2019, AT&T e Discovery avevano progettato un unico servizio, a 8 dollari al mese (escluso HBO). Ma quando la Disney è uscita a 7 dollari, il piano è stato abbandonato e hanno messo insieme HBO con i programmi di Warner Media per creare HBO Max a $15.

HBO Max e Discovery Plus hanno avuto un certo successo: Discovery ha 15 milioni di abbonati , mentre HBO Max ne ha 9,7 milioni.

Ma restano dei nani rispetto a Netflix, (208 milioni di abbonati), mentre Disney Plus ne ha già 104 milioni.

CONDIVIDI QUESTO POST

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su pocket
Condividi su reddit
Condividi su telegram
Torna su