Il gigante dello streaming entra nel mondo della moda collaborando con il marchio di lusso americano Halston con una capsule di 10 pezzi, ispirata alla mini serie trasmessa da Netflix, interpretata da Ewan McGregor, che segue la storia dello stilista dalla sua ascesa alla sua caduta, durante gli anni dello Studio 54 e la crisi dell’AIDS a NYC.
L’iniziativa nasce dopo le riprese sul biopic sul designer americano Roy Halston Frowick, una serie di successo, ma molto discussa perché gli Halston Archives hanno fatto sapere di non essere stati consultati, e che la serie è “inaccurata”.
Secondo Fast Company, la capsule sarà composta da 10 abiti, con un prezzo compreso tra 995 e 1595 dollari, e sarà disponibile in pre-ordine a giugno.
Dopo la fine delle riprese, Netflix e Halston hanno iniziato a discutere la creazione di una collezione insieme.
Il CEO della casa di moda Robert Rodriguez ha lavorato a stretto contatto con Netflix per scegliere quali abiti dello show rifare per i consumatori. La scelta è caduta su 10 modelli, popolari negli anni ’70 e ’80 che possono piacere anche oggi.
“Era un’opportunità per riportare in auge gli abiti iconici che Halston stesso aveva creato, ma reinterpretandoli per renderli più moderni”, ha detto Rodriguez.
Mentre Netflix è una parte fondamentale della collaborazione, non riceverà nessuna delle entrate dalla vendita della collezione. Si tratta, di una opportunità di partnership di marketing per entrambi i marchi.