La pandemia impone meno contatti con gli oggetti nell’ufficio del futuro
Salesforce e Siemens stanno collaborando per fornire nuovi prodotti per ufficio senza contatto per i dipendenti che ritornano sul posto di lavoro.
La partnership combina i prodotti Work.com di Salesforce con i servizi di infrastruttura intelligente di Siemens, incluse le applicazioni Comfy e IoT di Enlighted.
Work.com è stato lanciato da Salesforce il mese scorso. Il sito Web è una risorsa che fornisce alle aziende l’accesso a un’applicazione “centro di comando“, un’interfaccia comune a strumenti per gestire gli ambienti di lavoro post-pandemici in modo sicuro.
Alcuni dei nuovi prodotti includono badge per accedere agli uffici e agli ascensori, ma anche un sistema di gestione per prenotare scrivanie e sale riunioni tramite Comfy.
L’app Enlighted aggregherà i dati raccolti da questi prodotti all’interno di Comfy, in modo che le aziende possano offrire un servizio di tracciamento dei contatti opt-in ai loro lavoratori tramite Work.com.
“Il ritorno sicuro delle persone sul posto di lavoro è una sfida globale ed è fondamentale che le aziende proteggano i propri dipendenti per costruire fiducia e sicurezza”, ha dichiarato Roland Busch, vice amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione di Siemens.
“Insieme a Salesforce possiamo supportare rapidamente le aziende di tutto il mondo nell’implementazione di una tecnologia che supporti i dipendenti al loro rientro in ufficio, gettando al contempo le basi per una trasformazione digitale a lungo termine dei luoghi di lavoro”.
Mentre Work.com si concentra sull’aiutare le aziende a riaprire i loro uffici in modo sicuro, Salesforce ha compilato una raccolta di risorse di terze parti, disponibili tramite la pagina AppExchange COVID-19 Resources for Businesses. Queste risorse sono focalizzate su strumenti come la telefonia cloud e i servizi di firma digitale che possono aiutare le aziende a stabilizzare le loro operazioni di business prima della riapertura.